giovedì 23 febbraio 2012

Creme viso - Bionike

Buona giornata a tutte!!! Oggi vi presento queste creme che ho provato su consiglio dell'allergologa. I campioncini mi sono stati dati in farmacia, sto parlando delle creme viso Bionike della linea Defence.
La linea Defence è una linea priva di nickel, senza conservanti , senza profumo e senza glutine.
In particolare le creme che ho provato sono Defence Hydra ,crema idratante ricca per pelli sensibili secche e molto secche, e Defence Pure, crema idratante opacizzante per pelli sensibili grasse e impure.
La mia pelle ormai non è più molto grassa, è rimasto solo qualche foruncolo che spunta ogni tanto come residuo dell'acne che mi ha rovinato l'adolescenza, sono più alla ricerca di un ottima crema idratante che nutra la mia pelle post-acneica secca.
Defence Hydra

Ingredienti Defence Hydra
Andiamo alle creme in questione: la Defence Hydra è stata la prima che ho provato, la texture è molto fresca, il profumo mentoso e la consistenza di facile applicazione. Subito dopo averla applicata al mattino ho avvertito un leggero prurito ma nulla di preoccupante; ma alla sera mi sono guardata allo specchio e avevo il viso tutto rosso quindi ho subito concluso che questa crema non può essere inserita nel Beauty di Biancaneve, nonostante tra gli ingredienti non compaia la sostanza incriminata per me ( P-feniletilendiamina e derivati).
Defence Pure

Ingredienti Defence Pure
La Defence Pure su di me ha avuto la stessa identica reazione dell' altra crema a differenza che questa essendo per pelli impure e grasse, oltre al rossore mi ha ulteriormente seccato la pelle. In conclusione neanche questa crema può essere inserita nel Beauty.
Nonostante la mia esperienza invito invece coloro che sono allergiche al nickel a provare questi prodotti, sono sicuramente molto validi, sono stati studiati su misura per questa problematica, ma putroppo hanno tralasciato le altre problematiche.

3 commenti:

  1. Ciao Cara, sono Finnicella del Sapone e delle candele Naturali.
    Grazie per essere passata, ti seguo!
    A presto :)

    Finnicella Blu

    RispondiElimina